Gioco Spaziale - Dark Orbit


         DarkOrbit è un gioco online di strategia spaziale, uno dei più giocati in assoluto, data l’ enorme quantità di utenti registrati e attivi sul server: oltre 250’000.
Si tratta di un Browser-game sviluppato dalla Bigpoint, gratuito e giocabile tramite registrazione, sviluppato completamente in italiano.
All’ inizio del gioco, dopo essersi registrati ed aver avviato DarkOrbit, dovrete scegliere tra tre grandi aziende dello spazio che si contendono il dominio dell’ Universo:
  1. MMO, Mars Mining Operation
  2. Earth Industries Corporation
  3. Venus Resources Unlimited
Ognuna di queste vi offrirà un lavoro ed un’ astronave dalle quali partire, le condizioni iniziali sono più o meno le stesse, sono le caratteristiche specifiche di ogni azienda che cambia.
Dopo aver scelto, entrerete nel vostro pannello di bordo, dove un vostro collega vi darà il benvenuto e sarà pronto ad aiutarvi in ogni situazione con consigli e suggerimenti (opzione disabilitabile). Obiettivo principale, annientare le Aziende avversarie!
Una volta accurati tutti i dettagli, come oggetti, potenziamenti, crediti e altro, possiamo partire all’ esplorazione dello spazio più profondo! Premendo su “Start” infatti, partiremo con la nostra navicella per le vie della Galassia.
Il nostro compito è quello di reperire quante più materie prime possibili, in modo da poter rendere più forte il nostro personaggio, la nostra astronave, e di conseguenza, la ditta per cui lavoriamo.
Queste materie infatti potranno essere vendute al stazione spaziale per fare crediti, con i quali potenziare la nostra astronave. Nello spazio incontreremo di tutto, dagli alieni alle astronavi nemiche. Puntandole e cliccando con il cursore con le munizione, le sconfiggeremo, acquisendo i fondamentali punti esperienza.
DarkOrbit, come gli altri giochi di strategia spaziale, appassiona ora dopo ora in maniera del tutto originale. E’ un occasione da non perdere, dato che si tratta di un ottimo Browser Game, gratuito e per altro giocabile senza necessità di scaricare alcun tipo di client.
Questo gioco sta riscuotendo un notevole successo in questi ultimi periodi su Internet, tanto che sul server si contano migliaia e migliaia di giocatori, in prevalenza italiani.
Un gioco che piacerà in modo particolare a coloro che preferiscono uno sviluppo di gioco semplice e ripetitivo talvolta, ma che è contraddistinto da frenetiche battaglie Pvp che regalano senza dubbio ore di puro svago. Buon divertimento!