Farmerana

Play Farmerama

Farmerama, un bel browser game simpatico e gratuito del tipo strategico/gestionale che porta ogni utente ad indossare i panni di contadino alle prese con terreni da coltivare e animali da allevare.

 Apprezzerete la grafica coloratissima e molto originale, a partire dall’homepage del gioco all’interno della quale vi attendono animali da fattoria che vi guardano con occhi sinceri e vogliosi di giocare.

Anche se ci riferiamo ad un tema vecchio quanto i nostri nonni e molto più, sarete accolti da un mondo nuovo e colorato, che vi porterà ad ammirare e amare la vita di campagna, con i suoi vantaggi e svantaggi. Di lavoro ce n’è, questo lo sappiamo o possiamo immaginarlo, quindi bando alle ciance, rimbocchiamoci le maniche e diamo sfogo alla nostra attività campestre.

Per giocare a Farmerama dobbiamo per prima cosa iscriverci. All’interno dell’homepage del browser game leggo che è di proprietà di BigPoint, la stessa software house che ha messo in campo titoli come Darkorbit o Space Invasion tutti e due di natura spaziale.

L’obiettivo di Farmerama è riuscire a trasformare terreni sconnessi e incolti in bellissimi campi con alberi da frutta, con ortaggi, con fiori e buoni per la semina. Oltre a questo, dovrete riuscire ad allevare il maggior tipo di animali tutti insieme, come una vera fattoria per norma richiede.

Appena si accede al gioco, le cose che avrete a disposizione sono diverse. Innanzitutto potrete godere della vista di una bella masseria di vostra proprietà, oltre a questa avrete un fienile, un mulino a vento, una cisterna per l’acqua e un letamaio. Ma queste sono soltanto le basi, perché la cosa più importante è il possedimento di poderi da coltivare.

Quindi date libero sfogo alla piantagione di alberi, alla coltivazione di campo e all’allevamento degli animali da fattoria, quali maiali, mucche, pecore, galline e molti altri ancora. Seminate, annaffiate, date il fertilizzante (letame dentro il letamaio) ai campi, sfamate gli animali, insomma lavorate bene per raggiungere un benessere generale.

Di giorno in giorno vedrete lo sviluppo fiorente che la vostra azienda agricola sta subendo. Crescerà a vista d’occhio e tutto questo grazie agli sforzi del vostro lavoro. Ma state attenti a quello che succede, aprite bene le orecchie, perché i clienti non aspettano e vogliono subito acquistare i frutti della terra.
Se avete necessità di acquistare mangime, oppure semi, recatevi in città. Qui troverete il mercato, dove ogni utente può entrare per comperare il necessario per la propria fattoria.
In città trovate anche la Posta per inviare messaggi, la Banca per versare denaro nel conto virtuale.
Mamma mia quante cose ci offre di bello Farmerama!! Ultima novità da questo mondo agreste, è la possibilità di entrare nell’agenzia di viaggi della città e aprirsi al turismo, in modo tale che molti clienti possano raggiungervi con maggiore facilità.

Ok! Si, mi sembra di avervi detto tutto! La cosa importante è cominciare a giocare! In questo modo, ne capirete sicuramente di più, si sa mettendo le mani in pasta si comprende tutto con maggiore facilità.

Vi ricordo che Farmerama è in lingua italiana e richiede soltanto una piccola registrazione! Non abbiate paura, create la vostra fattoria gratis!!


Play Farmerama