Tribalwars è un gioco online in cui possiedi un villaggio che devi far crescere.
questo gioco è particolarmente interessante perchè simula alla perfezione l'evoluzione di un villaggio medievale che man mano sviluppa nuove tecnologie, aumenta la popolozione, costruisce edifici e arruola soldati.
Il tuo villaggio è posizionato all'interno di una mappa e confina con quelli di altri giocatori.questo gioco è particolarmente interessante perchè simula alla perfezione l'evoluzione di un villaggio medievale che man mano sviluppa nuove tecnologie, aumenta la popolozione, costruisce edifici e arruola soldati.
Nella mappa ci sono centinaiia di migliaia di villaggi che possono attaccarti o stringere alleanze personali con te.
Ogni giocatore può parlare con gli altri tramite email e/o attaccarli per ampliare i suoi possidementi o razziarli per avere più risorse.
Oltre all'aspetto della guerra c'è anche quello della diplomanzia: ogni giocatore può far parte o fondare una tribù a cui parteciapano altri giocatori. All'interno di essi c'è una gerarchia al cui vertice c'è colui che ha fondato la tribe e in secondo coloro che designa coo-leader ( baroni ).
I membri della tribù si dovrebbero aiutare a vicenda e questo comporta che ha un giocatore debole convenga entrare in una tribù più forte possibile.
All'interno del villaggio lo sviluppo economico è simile al famosos gioco Age Of Empire la differenza è che questo è un gioco online e tutto in tempo reale.Consiglio questo gioco per coloro che amano un gioco di pura tattica tuttavia bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo la mano: molte finiscono con starci tutto il giorno attaccati.