Grepolis




Grepolis, un fantastico ed entusiasmante gioco di strategia con ambientazione nell’antica Grecia, che porta tutti i giocatori a vivere una realtà surreale in un mondo fatto di guerre e battaglie per la supremazia finale.
Ogni protagonista che si accinge ad entrare in questo vortice di divertimento, si troverà ad affrontare una storia simile a quella di Alessandro Magno alla conquista di questi territori. Infatti, vi troverete di fronte ad una proprietà da trasformare in una fiorente metropoli, svolgendo lavori e attività urbanistiche, belliche, diplomatiche e molte altre ancora. Costruirete intorno a voi anche un bell’esercito forte e invincibile per combattere gli avversari.
Inizialmente quando entrerete, vi ritroverete di fronte ad una piccola polis ed ad un buon manipolo di spadaccini. Poi, attraverso il duro lavoro e la strategia che attuerete, potrete crescere e vedervela con gli altri utenti, che nel frattempo avranno sicuramente iniziato a prendere possesso dei terreni circostanti.
Le tattiche di gioco sono all’ordine del giorno. Si può dire che attraverso l’astuzia e le vostre capacità logiche arriverete in alto. In base a questo, dovrete gestire gli edifici, tra cui 8 speciali come le terme e il teatro, oltre a tutte le unità terrestri e marittime.
Come la storia ci racconta, l’antica Grecia venerava gli Dèi. Beh, qui siamo in un gioco ambientato proprio in quegli anni, quindi non possono mancare anche in questa occasione. Infatti, per tutti i lavori e le attività che svolgerete, dovrete ingraziarvi i favori di tutte le divinità mitologiche. A partire dal potente Zeus, per passare ad Era, Atena, Poseidone e via via proseguendo così fino all’ultimo della lista.
In questo modo, con l’aiuto degli Dèi potrete determinare il vostro destino, avendo anche a disposizione diverse unità mitiche, che sicuramente vi torneranno utili.
Ecco, vi ho detto quasi tutto. Ultima cosa che vi ribadisco ancora, non per essere noiosa, è giusto la gratuità del gioco ed il fatto che non necessita di nessuna installazione, basta avere un bel browser web come Mozilla Firefox o Internet Explorer per far girare Grepolis alla grande e procedere con l’iscrizione!




grepolis